Video e cronaca di Sestrese-Rapallo Rivarolese

20 dicembre 2021

Grazie alle immagini di Dilettantissimo e alla cronaca dei Vecchi Ruentini riviviamo le immagini del match contro la Sestrese, vinto per 4 reti a 1 dai bianconeri.

LE IMMAGINI
https://youtu.be/T5ox0aQnfeI

LE INTERVISTE
Mister Fresia: parte 1 e parte 2
Mister Schiazza: parte 1parte 2 e parte 3

IL TABELLINO

ECCELLENZA, GIRONE "B", 15a GIORNATA:
SESTRESE - RAPALLO RIVAROLESE 1-4
RETI: 7° Chiarabini (RR), 14° Revello (RR), 49° Mura (S), 72° Chiarabini (RR), 75° Zunino (RR).
ARBITRO: Sig. Andrea Bordone di Chiavari
SPETTATORI: 150 circa.

LA CRONACA
Bella vittoria quella odierna del Rapallo Rivarolese che espugna con pieno merito il "Piccardo" di Borzoli e fa un altro passo importante verso i playoff. Netto il divario tecnico tra le due compagini, anche se all'inizio del secondo tempo la Sestrese, dopo il gol che ha accorciato momentaneamente le distanze, ha pressato la nostra squadra mettendola per alcuni minuti in difficoltà. Ottimo l'esordio del neoacquisto Federico Brusacà, giocatore di categoria superiore, che ha dato ulteriore solidità in difesa. Da segnalare inoltre i rientri in squadra di Monarda e Carbone dopo due lunghi infortuni.
Pronti-via e alla prima occasione i bianconeri passano in vantaggio al 7° con una magistrale punizione dal limite di Chiarabini, 0-1! Due minuti dopo un tiro di un attaccante della Sestrese veniva intercettato forse con un braccio da un difensore rapallese, ma l'arbitro fa continuare. Al 10° punizione dal limite di Sighieri di poco alta. Al 14° ecco il raddoppio ospite, cross di Chiarabini irrompe Revello che insacca, 0-2! Non succede più molto fino al 36°, discesa di Chiarabini sulla destra, cross per Revello, assist per Paterno, palla che finisce alta. Squadre al riposo.
La ripresa si apre con la rete del padroni di casa al 49°con Mura che con un tiro da fuori area trafigge Scatolini, 1-2. Al 55° conclusione di Paterno, ma Rovetta para. Al 57° punizione da sinistra per la Sestrese, colpo di testa di Sakhi di poco fuori. Stessa sorte due minuti dopo, stavolta è Ansaldo a sbagliare. Al 64° gol annullato a Brusacà di testa per sospetto fuorigioco. Al 72° il Rapallo Rivarolese cala il tris, con un eurogol di Chiarabini con una girata dal limite, 1-3! Infine al 75° poker degli ospiti, assist di Revello per Zunino che non sbaglia e sigla l'1-4 finale.
Il prossimo turno dopo le feste, Domenica 9 Gennaio 2022, vedrà i ruentini riposare, mentre la Domenica successiva 16 gennaio 2022 arriverà al "Macera" il Rivasamba, formazione sempre ostica e da prendere con le molle. L'obiettivo sarà sempre lo stesso, la vittoria e i nostri ragazzi faranno di tutto per ottenerla!

Altre Pagine

Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994