Rapallo Rivarolese - Athletic: video e cronaca del match

21 settembre 2021

Esordio casalingo con sconfitta per i bianconeri. L'Athletic Club Albaro vince 2-0 al 'Macera': di seguito il tabellino, la cronaca del match dei Vecchi Ruentini e le immagini della partita di Dilettantissimo.

Le immaginiwww.youtube.com/watch?v=sLNqN-Kk-pE

Il tabellino e la cronaca del match

RAPALLO RIVAROLESE - ATHLETIC CLUB 0-2
RETI: 87° Gaspari (AC), 88° Di Pietro (AC)
ARBITRO: Sig. Anton Giulio Ermini di Genova
SPETTATORI: 100 circa.
Brutta partita quella odierna al "Macera" dei ragazzi di mister Fresia che perdono in malo modo una partita ampiamente alla loro portata.
Dopo una prima fase di studio, la prima azione è dei bianconeri al 16° un diagonale di Bruzzi da destra che finisce fuori. Al 17° intervento sospetto di De Filippi in area su un attaccante genovese, ma l'arbitro lascia correre. Al 20° cross di Monarda per Bruzzi, tiro e parata miracolosa del portiere ospite. Al 35° contropiede dell'Athletic Club, tiro di Pagano, e Scatolini compie un autentico miracolo. Squadre al riposo.
Nella ripresa la musica non cambia, anzi, l'Athletic Club pian piano viene fuori e al 49° un diagonale di Bondi viene miracolosamente parato da Scatolini. Al 56° cross di Scarantino, debole tiro di Bruzzi parato. Un minuto dopo tiro di Pagano dal limite, il portiere rapallese devia in angolo. Al 59° assist di Dondero per Zinnari, il cui tiro sfiora il palo. Al 77° contropiede ospite, con Zazzeri che si trova a tu per tu con Scatolini che compie l'ennesimo miracolo. All'83° l'occasione forse più pericolosa per bianconeri, con la traversa colpita da Bruzzi di testa. Quando tutto faceva presagire il pareggio ecco purtroppo la doppietta micidiale per gli ospiti in contropiede, dapprima con Gaspari all'87° e poi con Di Pietro all'88° che sanciscono il risultato finale di 0-2, e la sconfitta per i ragazzi di mister Fresia.
Domenica prossima 26 Settembre durissima trasferta in terra spezzina per i bianconeri nella tana della Fezzanese, che oggi, dopo la prima giornata di riposo, ha esordito in campionato battendo in trasferta la Sestrese 1-0. Servirà una forte reazione di carattere per i nostri ragazzi, e delle trame di gioco più convincenti contro una formazione sulla carta più forte dell'Athletic Club.

Altre Pagine

25 ottobre 2021

Con il commento dei Vecchi Ruentini e le riprese di Matteo Drazza riviviamo le emozioni del match di ieri

 
22 ottobre 2021

Arbitro e assistenti genovesi: dirige Burlando

 
21 ottobre 2021

L’Amministrazione comunale non ha adeguato in tempo l’impianto di illuminazione del ‘Macera’. Fischio d’inizio mercoledì 3 novembre , alle 19, presso il campo del Ligorna

 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994