RAPALLO RIVAROLESE - MOLASSANA - La cronaca dei Vecchi Ruentini

04 ottobre 2020

Buona la prima! Rapallo Rivarolese batte Molassana 6-3: a segno Zunino, Bertuccelli e Sbarra.

ECCELLENZA GIRONE "B", 1a GIORNATA:

RAPALLO R. 1914 RIVAROLESE - MOLASSANA BOERO 6-3

RETI: 7° Zunino (RR), 9° Tracanna (MB), 16° Audel (RR), 25° Tracanna (MB), 26° Bertuccelli (RR), 41° Zunino (RR), 69° Tracanna, Rig MB), 87° Bertuccelli (RR), 88° Sbarra(RR).

ARBITRO: Guglielmo Noce di Genova

 

Prima giornata di campionato purtroppo a porte chiuse (speriamo che presto gli stadi dei dilettanti possano presto riabbracciare, almeno in parte, i tifosi e i semplici appassionati...), prima e roboante vittoria del Rapallo Rivarolese che con un punteggio tennistico regola un mai domo Molassana Boero, e inizia nella maniera migliore il proprio campionato.

I ragazzi di mister Rossetti hanno messo in mostra già una bella manovra di gioco, con un'ottima intesa in attacco della coppia Zunino-Bertuccelli, mentre in difesa forse è stato concesso talvolta qualcosina di troppo ad un avversario stavolta abbordabile, aspetto che andrà però evitato assolutamente contro compagini di miglior caratura.

Alla prima azione offensiva i padroni di casa passano in vantaggio, al 7° cross di Ranasinghe da destra e gol di Zunino, 1-0 per noi. Tempo di rimettere la palla al centro e i genovesi al 9° pareggiano con Tracanna, oggi incontenibile ed autore di una tripletta. All'11° punizione di Bertuccelli da fuori che viene parata a terra dal portiere. Al 16° ruentini che tornano in vantaggio con il francese Audel di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, 2-1. Il Molassana però non ci sta e pareggia pochi minuti dopo al 25° di nuovo con Tracanna,2-2. La partita è frizzante, un minuto e bomber Bertuccelli riporta in vantaggio i rapallesi, 3-2. Al 30° bella girata di Menini, conclusione parata. Al 41° gol di Zunino, e siamo 4-2. La prima frazione di gioco si conclude al 45° con un tiro di Audel da fuori che finisce ampiamente a lato. Squadre al riposo.

Nella ripresa al 52° tiro di Tracanna, parato facilmente da Basso. Al 54° direttamente il rinvio del nostro portiere spinto dal vento favorisce Zunino che si invola solitario verso la porta avversaria, scarta l'estremo difensore genovese in uscita, ma conclude a lato. Al 57° tiro dal limite di Grosso finisce alto. Al 58° da un cross da destra, tiro al volo di Zunino altissimo. Al 69° Basso non può far altro che atterrare un attaccante avversario lanciato in area e rigore, con cartellino fortunatamente solo giallo per il nostro portiere, sul dischetto si presenta Tracanna che non sbaglia, e si va sul 4-3. Al 74° conclusione ravvicinata di Zunino parata, e due minuti dopo lo stesso attaccante savonese conclude alto. Il Molassana alla ricerca del pareggio si sbilancia in avanti e il Rapallo Rivarolese ne approfitta con Bertuccelli all'87° su assist di Ranasinghe per il 5-3 e all'88° con Sbarra per il definitivo 6-3.

Domenica prossima i bianconeri saranno di scena in terra spezzina contro il Cadimare, un avversario già battuto in Coppa Italia 2-0. Bisognerà prestare la dovuta attenzione, ma l'obiettivo è di ripetere la bella prova di oggi ed ottenere nuovamente i tre punti!

 

Altre Pagine

23 ottobre 2020

Arbitro di Monza per il match in programma domenica all’Andersen contro il Rivasamba.

 
22 ottobre 2020

Vittoria all’inglese per gli uomini di mister Rossetti contro il Canaletto, nella quarta giornata di Coppa Italia Eccellenza: a segno Audel e De Persiis.

 
 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994