Rapallo Rivarolese - Cadimare 2-0 - La cronaca dei Vecchi Ruentini

20 settembre 2020

Buona la prima per i ragazzi di mister Rossetti. Vittoria all'inglese contro il Cadimare: a segno Menini nel primo tempo e Bertuccelli nella ripresa.

COPPA ITALIA, 2a GIORNATA:

RAPALLO R. 1914 RIVAROLESE - CADIMARE 2-0

RETI: 27° Menini (RR), 87° Bertuccelli (RR)

ARBITRO: Sig. Anton Giulio Ermini di Genova

SPETTATORI: 100 circa.

 

Esordio al "Macera" con vittoria per i ragazzi di Mister Rossetti, che disputano un'ottima partita contro la neopromossa Cadimare, facendo vedere già buone trame di gioco e un notevole affiatamento di squadra.

La prima azione è già al 2° quando Sbarra lancia Zunino, ma l'arbitro fischia il fuorigioco. All'8° occasione per gli spezzini, tiro di Lazzoni dai 25 metri con basso che para con un po' di difficoltà. Al 12° punizione di Bertuccelli dal limite finisce sulla barriera. Al 16° tiro di Perrone dal limite, ma la palla finisce a lato. Al 18° in seguito ad una punizione di Panepinto dal limite, si inserisce il francese Audel, ma la sua conclusione finisce fuori. Al 21° viene annullato un gol degli ospiti a Paparcone per un netto fuorigioco. Al 27° ecco il vantaggio dei rapallesi, assist di Zunino per Menini che non sbaglia, 1-0! E' un monologo dei padroni di casa, al 32° una punizione di Bertuccelli finisce a lato, al 40° punizione di Grani, interviene Zunino, ma il portiere del Cadimare para facilmente. La prima frazione di gioco si chiude al 45° con una bella girata di Bertuccelli, parata a terra. Squadre al riposo.

La ripresa si apre al 47° con un bell'assist di Bertuccelli per Zunino che entra in area, ma il suo diagonale può solo sfiorare il palo. Al 60° cross di Bertuccelli per Grani, il cui colpo di testa viene parato miracolosamente. Sugli sviluppi del successivo calcio d'angolo colpo di testa di Bonanno finisce a lato. Al 68° cross di Guernieri, testa di Bertuccelli e il portiere ospite si supera. Al 70° da un cross da sinistra Bertuccelli tenta una girata, ma la conclusione finisce altissima. All'82° viene espulso il numero 6 ospite Lazzoni per proteste nei confronti del guardialinee. Il raddoppio meritato avviene all'87°, cross di De Persiis, spettacolare girata di Bertuccelli che si stampa sulla traversa, lo stesso centravanti ribatte in gol. Non succede più nulla e fischio finale, per la meritata vittoria dei padroni di casa.

Il prossimo turno vedrà i bianconeri Domenica prossima 27 Settembre sul terreno del Rivasamba in un match non facile, ma ampiamente alla portata dei nostri ragazzi, specialmente se giocheranno con la stessa convinzione nei propri mezzi dimostrata oggi. Saremo presenti a Sestri Levante, cronaca foto e video del match in tarda serata qui su "Vecchi Ruentini". Non Mancate!

 

Altre Pagine

20 ottobre 2020

Designata la terna arbitrale che dirigerà il match contro il Canaletto in programma giovedì 22 ottobre.

 
 
 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994