#ECCELLENZA - Rapallo Rivarolese-Albenga 2-2

09 febbraio 2020

Prova di carattere per i ragazzi di mister Fresia, sotto di due reti i ruentini reagiscono e riagguantano il pari (in inferiorità numerica) grazie alle reti di Carbone e Vittiglio. Tabellino, cronaca dei VECCHI RUENTINI, highlights e l'intervista a mister Fresia a cura di Dilettantissimo.

ECCELLENZA, 20ª GIORNATA

RAPALLO RIVAROLESE - ALBENGA 2-2
RETI: (1° Di Salvatore, 40° Costantini) (44° Carbone, 55° Vittiglio)
Rapallo Rivarolese: Adornato, Verrini, Bonci, Carbone, Vittiglio, Sbarra, Menini, Eranio, Bertuccelli, Ymeri, Revello.
A disp.: Risso, Bennou, Guernieri, Maffei, Perrone, Iarella, Romei, Pellegatta
All.: Stefano Fresia
Albenga: Bambino, Barchi, Barisone, Scala, Gargiulo, Molinari, Di Salvatore, Brondi, Marquez, Costantini, Anselmo. 
A disp.: Patrone, Olivieri, Figone, Dorno, Metalla, Ruffo, Castagna, Grandoni, Nardi.
All.: Pierluigi Lepore

ARBITRO: Sig. Alessandro Barbieri di Genova



CRONACA dei VECCHI RUENTINI

Partita a dir poco eroica quella dei ragazzi di mister Fresia (oggi privi di due titolari inamovibili come Kambo squalificato e Chiappe febbricitante) che portano a casa un punto più che meritato al cospetto di un avversario tecnicamente fortissimo, schierato in campo con parecchi elementi di categoria superiore. A dire il vero la partita è stata abbastanza falsata da un episodio chiave di cui vi parleremo tra poco.
Buon pubblico oggi al Macera, con una folta e rumorosissima rappresentanza di tifosi ingauni. Pronti-via e alla prima azione Albenga già in vantaggio dopo solo un minuto, Anselmo sfugge a Verrini e dalla sinistra fa partire un cross su cui si avventa Di Salvatore e insacca, 0-1. Al 10° tiro di Anselmo largamente fuori e al 12° cross da sinistra, colpo di testa di Bertuccelli che viene facilmente parato. Al 14° Di Salvatore ruba palla ad Eranio ma conclude fuori. Al 16° lancio di Ymeri e bella girata di Bertuccelli che viene parata a terra. Non succede più molto fino al 38° quando una punizione di Eranio viene parata e sul successivo rovesciamento di fronte Scalia si invola solitario ma spreca malamente da solo davanti ad Adornato. Al 40° contrasto in area tra Vittiglio e l'argentino Marquez, tra lo stupore generale l'arbitro Barbieri di Genova (davvero pessima la sua direzione di gara oggi...) fischia il rigore batte Costantini, Adornato para ma non trattiene e sulla ribattuta lo stesso Costantini insacca, 0-2. Il Rapallo Rivarolese pur sotto di due gol non ci sta e al 42° azione di contropiede di Bertuccelli assist per Sbarra la cui conclusione viene miracolosamente parata dal portiere ospite. Bianconeri che comunque riescono a ridurre le distanze al 44° con un bel colpo di testa di Carbone su cross di Bertuccelli. Squadre al riposo.
Nella ripresa al 50° ecco il fattaccio: Revello viene atterrato in area ospite, per l'arbitro è rigore e cartellino rosso per fallo da ultimo uomo, ma viene richiamato dal guardialinee Baldini di La Spezia che gli fa cambiare idea e assegnare una punizione invece all'Albenga, incredibile....gli animi si scaldano e ne fa le spese il capitano rapallese Verrini che al 52° viene espulso per proteste dopo un fallo commesso in cui aveva già ricevuto il cartellino giallo. In inferiorità numerica i bianconeri di casa però trovano il meritato pareggio con un bel colpo di testa di Vittiglio al 55° sugli sviluppi di un calcio d'angolo, 2-2. Al 63° un tiro di Figone dai 20 metri finisce alto, al 76° conclusione di Eranio e parata miracolosa del portiere ospite, all'80° colpo di testa del capitano ospite Scalia alto ed infine al 90° assist del rientrante Romei per Maffei, la cui conclusione finisce a lato. Triplice fischio finale e giusta divisione della posta in una partita davvero emozionante.
Il prossimo turno vedrà il Rapallo Rivarolese impegnato in trasferta ad Alassio contro una diretta concorrente per la salvezza, attualmente in un ottimo stato di forma e reduce da tre successi di fila: sarà una partita difficilissima da cui bisognerà in ogni modo uscirne con un risultato positivo. Mancherà capitan Verrini che verrà appiedato dal giudice sportivo, mentre rientreranno Kambo e Chiappe.




 

Altre Pagine

26 ottobre 2020

DPCM 24 ottobre: stop a tutte le attività, dalla Prima Squadra alla Scuola Calcio, in attesa di chiarimenti da parte della Federazione.

 
25 ottobre 2020

Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di Rossetti nel campionato di Eccellenza: una doppietta di Zunino piega i levantini 2-1

 
23 ottobre 2020

Arbitro di Monza per il match in programma domenica all’Andersen contro il Rivasamba.

 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994