#ECCELLENZA - Menini e Bertuccelli completano la rimonta: è 2-2 col Rivasamba

15 dicembre 2019

I ruentini vanno sotto di due gol, la riagguantano Menini e Bertuccelli.

ECCELLENZA 14a GIORNATA:

RIVASAMBA - RAPALLO R. 1914 RIVAROLESE 2-2

Rivasamba: Raffo, Porro, Scarpino, Defilippi, Busi, Copello, Latin, Sanguineti, Barbieri, Fontana, Ivaldi A DISP: Molinelli, Sanna, Del Corso, Perazzo, Vottero, Renzone, Motto, Boggiano, Paterno:

Rapallo Rivarolese: Adornato, Verrini, Bonci, Chiappe, Carbone, Sbarra, Perrone, Ymeri, Bertuccelli, Kambo, Maffei A DISP: Risso, Cagnana, Revello, Eranio, Menini, Marchiotto, Iardella, Pellegatta, Guernieri:

RETI: 7° Ivaldi, 60° Ivaldi, 64° Menini, 82° Bertuccelli 

ARBITRO: Sig. Filippo Spigno di Genova

CRONACA dei VECCHI RUENTINI:
 

Ottimo pareggio dei nostri ragazzi in trasferta contro una squadra con qualche buona individualità, ma che ha fatto letteralmente solo 2 tiri in porta ottenendo così l'iniziale doppio vantaggio. I bianconeri però non si sono fatti abbattere e hanno avuto la costanza di crederci fino all'ultimo, ottenendo un meritatissimo punto.

La quiete di quella che poteva essere una partita da reti inviolate, viene interrotta già al 7° quando il giovane Ivaldi in area si libera della marcatura di Sbarra e in girata batte l'incolpevole Adornato, oggi all'esordio tra i pali, 1-0 per i padroni di casa. Dopo il vantaggio nero-arancione in realtà il gioco ristagna parecchio a centrocampo, da segnalare nella prima frazione di gioco solo un tiro di Sanguineti al 16° e un lancio di Kambo per Bertuccelli al 19° il cui tiro viene parato a terra. Null'altro da sottolineare per quanto riguarda la prima frazione di gioco, e squadre al riposo.

Nella ripresa il Rapallo Rivarolese cerca di recuperare il risultato, al 47° una girata di Bertuccelli viene parata a terra e al 55° un tiro da lontano dell'altro esordiente Eranio finisce fuori di poco. Ma ecco che all'improvviso il Rivasamba raddoppia al 60°con sempre con il pericolosissimo Ivaldi, e quindi si va sul 2-0. I ragazzi di mister Fresia però reagiscono, al 62° Bertuccelli viene atterrato in area, ma il direttore di gara fa proseguire, e al 64° i bianconeri accorciano le distanze: da azione di calcio d'angolo la palla viene ribattuta dai difensori di casa, arriva Menini che con un tiro dai 25 metri trafigge il portiere Raffo, e siamo sul 2-1. Gli ospiti ora ci credono e arrivano al pareggio all'82°, punizione poco fuori area, missile di Bertuccelli che si infila nell'angolino, per quello che sarà il 2-2 finale.

Vedremo se in settimana arriverà qualche altro nuovo giocatore (a dire il vero servirebbe un difensore, un centrocampista e una punta da una decina di gol...) in vista della fine del mercato di dicembre che terminerà Domenica prossima 22 Dicembre, data in cui alle ore 15.00 per l'ultima giornata del girone d'andata arriverà al "Macera" la Cairese, per una difficile partita in cui bisognerà assolutamente ottenere punti per consolidare la posizione in classifica, e passare così le vacanze di Natale con animo più sereno.

FORZA RAGAZZI CONTINUATE COSI'! ALE' RAPALLO RIVAROLESE!!! 

Altre Pagine

26 ottobre 2020

DPCM 24 ottobre: stop a tutte le attività, dalla Prima Squadra alla Scuola Calcio, in attesa di chiarimenti da parte della Federazione.

 
25 ottobre 2020

Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di Rossetti nel campionato di Eccellenza: una doppietta di Zunino piega i levantini 2-1

 
23 ottobre 2020

Arbitro di Monza per il match in programma domenica all’Andersen contro il Rivasamba.

 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994