#ECCELLENZA - Colpaccio a Imperia!

08 dicembre 2019

Vittoria di misura, vittoria di cuore. Il Rapallo Rivarolese batte di misura l'Imperia di Capra&co e ottiene tre punti fondamentali.

IMPERIA - RAPALLO R. 1914 RIVAROLESE 0-1

RETE: 69° Chiappe

ARBITRO: Sig. Andrea Fanciullacci di Savona

Imperia: Trucco, Carletti, Fazio, Ferrara, Sancinito, Scannapieco, Virga, Capra, Giglio, Donaggio, Ambrosini A DISP: Minasso, Meda, Martelli, Sassari, Risso, Nastasi, Padovan, Pellegrino:

Rapallo Rivarolese: Basso, Verrini, Bonci, Chiappe, Carbone, Sbarra, Revello, Ymeri, Bertuccelli, Kambo, Maffei A DISP: Risso, Cagnana, Romei, Perrone, Menini, Marchiotto, Iardella, Pellegatta, Guernieri:



La Cronaca dei VECCHI RUENTINI

Una vera impresa e una partita tutto cuore quella di oggi per i ragazzi del rientrato mister Fresia che sbancano il "Nino Ciccione" di Imperia, battono a domicilio l'ormai ex capolista e fanno un balzo importante in classifica, in attesa dei tanti recuperi i programma a partire da questo Mercoledì 11 Dicembre quando si disputerà Busalla-Albenga.

Al cospetto di un avversario fortissimo, e che in settimana si è ulteriormente rinforzato con gli arrivi dal Vado di Scannapieco e Donaggio, i bianconeri sono riusciti a ribattere colpo su colpo le azioni dei quotati rivali, sono passati in vantaggio e, anche grazie alla bravura del nostro portierone Alessandro Basso e, per una volta, ad un pizzico di fortuna nel finale, hanno portato a casa l'intera posta.

Si parte con la prima azione dei ruentini all'8, con un assist di Bertuccelli per Revello il cui tiro però risulta svirgolato e si conclude con un nulla di fatto. Al 16° tiro dal limite di Ferrara, e Basso compie la prima di una serie di parate rilevanti odierne. Al 24° Maffei viene atterrato in area per quello che per tanti è un netto rigore, non per l'arbitro Fanciullacci di Savona che fa proseguire ed anzi ammonisce il giovane attaccante rapallese (sarà quello l'unico errore in una conduzione di gara a dire il vero molto positiva e non condizionata dall'ambiente sempre molto caldo dello stadio imperiese...).Al 38° azione personale di Kambo, il cui tiro dal limite finisce però alto. Al 40° Minasso si libera in area, ma Bonci all'ultimo istante fortunatamente devia in angolo. Squadre al riposo.

Nella ripresa al 49° punizione di Sancinito dai 25 metri finisce alta. Al 69° vantaggio del Rapallo Rivarolese, corner di Ymeri perfetto stacco di testa di Chiappe (primo gol in eccellenza per lui!) e rete, 0-1 per noi! L'Imperia si getta a capofitto in avanti alla ricerca del pareggio, all'86° miracolo di Basso su tiro di Capra, lo stesso giocatore neroazzurro al 90° sfiora il palo e al 91° effettua un assist per Donaggio che a non più di un metro di distanza dalla linea di porta spara incredibilmente a lato. Triplice fischio finale e gioia incontenibile per i giocatori rapallesi!

Migliori in campo il portiere Basso, veramente un leone tra i pali, anche se a causa di un'ammonizione ed essendo diffidato, mancherà domenica prossima, Chiappe sicuro in difesa nonostante la giovane età e il sempre più positivo Dylan Kambo, giocatore di categoria superiore, che sta dando giorno dopo giorno un importante contributo alla squadra.

Prossimo turno domenica prossima 15 Dicembre vedrà i bianconeri impegnati di nuovo in trasferta nella tana del Rivasamba, una delle rivelazioni di questo campionato. Mancherà in porta Basso per squalifica. L'obiettivo è di ripetere la prestazione di oggi e portar via dal terreno sestrese almeno un punto

Altre Pagine

23 ottobre 2020

Arbitro di Monza per il match in programma domenica all’Andersen contro il Rivasamba.

 
22 ottobre 2020

Vittoria all’inglese per gli uomini di mister Rossetti contro il Canaletto, nella quarta giornata di Coppa Italia Eccellenza: a segno Audel e De Persiis.

 
 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994