#VECCHIRUENTINI - Il commento dei tifosi

18 novembre 2019

Il commento dei Vecchi Ruentini dopo la sconfitta contro il Campomorone.

ECCELLENZA, 10a GIORNATA:

RAPALLO R. 1914 RIVAROLESE - CAMPOMORONE SANT'OLCESE 0-2

RETI: 70° Curabba (C), 90°+ 4 Curabba (C, Rig.)

ARBITRO: Sig. Alessandro Barbieri di Genova

SPETTATORI: 200 circa, con folta rappresentanza ospite.

Rispetto alla sconfitta immeritata di domenica scorsa a Sestri Levante oggi il Rapallo Rivarolese ha subito una profonda involuzione, nella corsa e nell'organizzazione di gioco che ha portato, purtroppo, ad una sconfitta casalinga.
Al 3° azione del bianconeri (oggi in un'inusuale tenuta giallo-blù), tiro di Sbarra prima e di Romei poi ribattuti entrambi. Al 4° da calcio d'angolo, colpo di testa di Galluccio alto. Solo un minuto dopo tiro dal limite di Fassone, fuori non di molto. Al 6° sugli sviluppi di una punizione Kambo anticipa il portiere, ma un difensore salva sulla linea. Al 12° l'episodio che avrebbe potuto dare una svolta, viene espulso Musso per gli ospiti per un'intervento in ritardo su Sbarra, decisione del direttore di gara apparsa ai più eccessiva. Ma i ragazzi di mister Fresia non sanno approfittarne. Al 16° Bertuccelli da solo davanti al portiere spreca malamente. Al 17° gol annullato a Galluccio del Campomorone per sospetto fuorigioco che probabilmente non c'era. Al 20° tiro di Donato che finisce non lontano dal sette. Al 25° una punizione di Bertuccelli finisce fuori. Al 27° e al 29° due conclusioni di Carbone finiscono fuori la prima e parata la seconda. Al 37° bellissima combinazione Bertuccelli-Carbone-Kambo ma l'estremo difensore ospite miracolosamente si salva. Al 45°+1 una punizione di Venturelli finisce non lontano dal palo. Squadre al riposo.
Nella ripresa dopo soli 8' un nervoso Ymeri viene espulso per doppia ammonizione. Al 65° Kambo viene atterrato in area per quello che sembra un rigore lampante, ma non per l'arbitro che lascia proseguire. Al 70° vantaggio ospite, assist di Galluccio (il migliore dei suoi) per il neo-entrato Curabba, che trafigge l'incolpevole Risso, 0-1.Al 90°+1 assist di Donato per Bertuccelli la cui conclusione finisce fuori. Al 90°+5 in pieno recupero, dopo una precedente parata miracolosa di Risso su Fassone, Curabba entra in area e viene atterrato dal portiere rapallese, giusto rigore che lo stesso Curabba trasforma, 0-2, che poi sarà il risultato finale.
La classifica comincia a farsi preoccupante, siamo stati superati anche dal Finale oggi vittorioso e che si porta a quota 10. Domenica prossima al "Ca' de Rissi" di Genova servirà un pronto riscatto e soprattutto i tre punti contro il Molassana, formazione penultima in classifica ed ampiamente alla nostra portata. Rientrerà tra i pali Basso, che ha scontato oggi la giornata di squalifica, mentre mancherà Ymeri oggi espulso.

FORZA RAGAZZI, GRINTA, NON MOLLATE!!!
ALE' RAPALLO RIVAROLESE!!

Altre Pagine

26 ottobre 2020

DPCM 24 ottobre: stop a tutte le attività, dalla Prima Squadra alla Scuola Calcio, in attesa di chiarimenti da parte della Federazione.

 
25 ottobre 2020

Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di Rossetti nel campionato di Eccellenza: una doppietta di Zunino piega i levantini 2-1

 
23 ottobre 2020

Arbitro di Monza per il match in programma domenica all’Andersen contro il Rivasamba.

 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994