#VECCHIRUENTINI - Il commento dei tifosi

28 ottobre 2019

Dopo la sconfitta al Ferrando contro la Genova Calcio, ecco Il consueto commento dei Vecchi Ruentini.

ECCELLENZA, 7a GIORNATA:

GENOVA CALCIO - RAPALLO R. 1914 RIVAROLESE 2-1

RETI: 7° Chiriaco (GC), 41° Kambo (RR), 59° Piccareta (GC)

ARBITRO: Sig. Andrea Rosso di Albenga

SPETTATORI: 250 circa

Davanti ad una buona cornice di pubblico quella di oggi all'"Italo Ferrando" di Cornigliano è stata una bella partita, dove ha prevalso la squadra che ha sfruttato con cinismo le occasioni che ha avuto.
Dopo solo un minuto di gioco cross di Verrini dalla sinistra colpo di testa del rientrante Donato parato a terra. Ma al 7° ecco il vantaggio della Genova Calcio con Chiriaco con un colpo di testa successivo ad un corner, 1-0 per i padroni di casa. I bianconeri però non ci stanno, al 10° punizione di Carbone dal limite, Dondero si salva con un tuffo prodigioso. Al 16° bella azione personale di Campelli, il cui tiro dal limite sfiora il palo. Al 21° punizione di Ymeri, Chiappe arriva in ritardo di un soffio per la deviazione. Al 27° bella girata di Bertuccelli in area, Dondero para in due tempi. Al 37° incursione in area dello stesso Bertuccelli, il cui tiro viene però parato. E' il preludio al pareggio che avviene al 41° in maniera un po' fortunosa: tiro di Kambo, palo, palla che carambola sulla schiena di Dondero e si insacca, 1-1. Squadre al riposo.
Nella ripresa al 47° punizione di Campelli deviata dalla barriera, ma Basso si salva miracolosamente in controtempo. Al 59° ecco che i padroni di casa tornano in vantaggio, cross dalla destra, Piccareta anticipa Basso e sigla il 2-1. Al 62° bella girata in area di Sanci, Basso devia in angolo. Al 73° cross del subentrato Belardinelli, incornata di Bertuccelli e purtroppo traversa...All'83° rigore per la Genova Calcio, ma Campelli sbaglia tirando altissimo. Lunghissimo il recupero, al 93° Sanci viene espulso per doppia ammonizione e al 96° contropiede di Menini, cross per Bertuccelli e tiro, super-miracolo di Dondero che salva così il risultato. Triplice fischio finale e squadre negli spogliatoi.
I ragazzi di mister Fresia hanno giocato una buona partita, ma un po' per imprecisione, un po' per bravura del portiere avversario e anche per un pizzico di sfortuna (vedi la traversa colpita...), sono tornati a casa con un pugno di mosche. Domenica prossima bisognerà riscattarsi, arriva al Macera l'Athletic Club, formazione ampiamente alla nostra portata, e quindi il risultato dovrà essere uno solo: VITTORIA!

FORZA RAGAZZI, ALE' RAPALLO RIVAROLESE!

Altre Pagine

20 ottobre 2020

Designata la terna arbitrale che dirigerà il match contro il Canaletto in programma giovedì 22 ottobre.

 
 
 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994