#VECCHIRUENTINI - Il commento dei tifosi

07 ottobre 2019

Rapallo Rivarolese - Baiardo 3-1: il commento dei tifosi ruentini.

Bella partita quella di oggi al "Macera" tra due squadre ben attrezzate che hanno fatto vedere un gioco rapido e spumeggiante. Ruentini che lamentavano le assenze di Donato e Belardinelli, sostituiti da Carbone e Kambo. 
Non succede praticamente nulla fino al 15° quando un tiro di Bertuccelli viene parato facilmente. Al 27° conclusione sempre di Bertuccelli, ma la sua rovesciata non ha esito. Al 35° assist di Bertuccelli per Romei, il cui tiro prima scheggia il palo e poi finisce fuori. Al 40° vantaggio dei padroni di casa, con Bertuccelli che lesto ad approfittare di un'indecisione della difesa genovese, trafigge imparabilmente Gaione, 1-0 per noi. Gli ospiti però non ci stanno e al 43° Basso compie un autentico miracolo su conclusione di Provenzano dal limite. Nel recupero della prima frazione di gioco i bianconeri raddoppiano, Menini viene atterrato in area, per l'arbitro non ci sono dubbi è rigore, dal dischetto si presenta Romei che non sbaglia, 2-0 per noi e squadre al riposo.
Nella ripresa al 57° un tiro di bertuccelli finisce alto, al 60° cross di Kambo, colpo di testa di Bertuccelli e palla a lato di un nulla. Al 69° assist di Matzedda per Oliviero che dall'altezza del dischetto del rigore spara incredibilmente alto. Al 76° i bianco-nero-verdi accorciano le distanze con il sempre valido Napello su azione di calcio d'angolo, 2-1. L'Angelo Baiardo si scopre alla ricerca del pareggio, e all'82° da una ficcante azione di contropiede del franco-costaricano Calvo assist perfetto per Sbarra che non sbaglia, 3-1 per noi. All'85° tiro di Ungaro ampiamente a lato. All'89° un tiro di Bertuccelli dal limite viene parato facilmente, e nel recupero al 91° fallo di Chiappe su Provenzano, rigore per gli ospiti, ma Provenzano calcia sul palo, e il punteggio rimane invariato. Dopo un tiro di Calvo dal limite parato, l'arbitro col triplice fischio finale sancisce la prima vittoria per i ragazzi di mister Fresia.
Vittoria che dovrà essere ottenuta anche nel recupero della seconda giornata che si disputerà questo Mercoledì 9 Ottobre sempre al "Macera" alle ore 19.00 contro l'Ospedaletti. Seguirà domenica prossima 13 Ottobre la difficilissima trasferta in terra ingauna contro l'Albenga,

FORZA RAGAZZI CONTINUIAMO COSI', ALE' RAPALLO RIVAROLESE!

Altre Pagine

23 ottobre 2020

Arbitro di Monza per il match in programma domenica all’Andersen contro il Rivasamba.

 
22 ottobre 2020

Vittoria all’inglese per gli uomini di mister Rossetti contro il Canaletto, nella quarta giornata di Coppa Italia Eccellenza: a segno Audel e De Persiis.

 
 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994