Rapallo Rivarolese - Baiardo 3-1: il commento dei tifosi ruentini.
Bella partita quella di oggi al "Macera" tra due squadre ben attrezzate che hanno fatto vedere un gioco rapido e spumeggiante. Ruentini che lamentavano le assenze di Donato e Belardinelli, sostituiti da Carbone e Kambo.
Non succede praticamente nulla fino al 15° quando un tiro di Bertuccelli viene parato facilmente. Al 27° conclusione sempre di Bertuccelli, ma la sua rovesciata non ha esito. Al 35° assist di Bertuccelli per Romei, il cui tiro prima scheggia il palo e poi finisce fuori. Al 40° vantaggio dei padroni di casa, con Bertuccelli che lesto ad approfittare di un'indecisione della difesa genovese, trafigge imparabilmente Gaione, 1-0 per noi. Gli ospiti però non ci stanno e al 43° Basso compie un autentico miracolo su conclusione di Provenzano dal limite. Nel recupero della prima frazione di gioco i bianconeri raddoppiano, Menini viene atterrato in area, per l'arbitro non ci sono dubbi è rigore, dal dischetto si presenta Romei che non sbaglia, 2-0 per noi e squadre al riposo.
Nella ripresa al 57° un tiro di bertuccelli finisce alto, al 60° cross di Kambo, colpo di testa di Bertuccelli e palla a lato di un nulla. Al 69° assist di Matzedda per Oliviero che dall'altezza del dischetto del rigore spara incredibilmente alto. Al 76° i bianco-nero-verdi accorciano le distanze con il sempre valido Napello su azione di calcio d'angolo, 2-1. L'Angelo Baiardo si scopre alla ricerca del pareggio, e all'82° da una ficcante azione di contropiede del franco-costaricano Calvo assist perfetto per Sbarra che non sbaglia, 3-1 per noi. All'85° tiro di Ungaro ampiamente a lato. All'89° un tiro di Bertuccelli dal limite viene parato facilmente, e nel recupero al 91° fallo di Chiappe su Provenzano, rigore per gli ospiti, ma Provenzano calcia sul palo, e il punteggio rimane invariato. Dopo un tiro di Calvo dal limite parato, l'arbitro col triplice fischio finale sancisce la prima vittoria per i ragazzi di mister Fresia.
Vittoria che dovrà essere ottenuta anche nel recupero della seconda giornata che si disputerà questo Mercoledì 9 Ottobre sempre al "Macera" alle ore 19.00 contro l'Ospedaletti. Seguirà domenica prossima 13 Ottobre la difficilissima trasferta in terra ingauna contro l'Albenga,
FORZA RAGAZZI CONTINUIAMO COSI', ALE' RAPALLO RIVAROLESE!