Vittoria a Canaletto, Podestà: "Abbiamo argomenti validi per arrivare in fondo"

11 aprile 2022

Al termine della partita di ieri con il Canaletto, conclusasi con il risultato di 0-2 (51' Zunino, 73' Paterno), Mister Podestà ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali della società.

"La partita è stata molto difficile - spiega - ed ha visto confrontarsi due formazioni 'diversamente motivate': i padroni di casa alla ricerca di un risultato di prestigio come gruppo squadra e di una prestazione convincente a livello individuale, mentre noi bisognosi di una vittoria che ci permettesse di restare in lotta per un risultato importante... il tutto condito da parte nostra, come inizialmente anche loro, con 6 o 7 assenze molto molto importanti".

L'andamento della gara. "Noi abbiamo iniziato e finito la gara con i giocatori che avevano a disposizione, mentre loro, giustamente, hanno cercato nella ripresa di piegarci facendo giocare tutti i giocatori più rappresentativi che avevano assistito alla prima parte della gara dalla panchina". Ma è proprio nel secondo tempo che il Rapallo Rivarolese la risolve, grazie ai gol di Zunino e Paterno. "Quando poteva sembrare che la partita girasse a loro favore, i giocatori 'superstiti' del Rapallo Rivarolese hanno preso in mano le redini del gioco, iniziando a dettare i tempi più di quanto avessero fatto nei primi 45', con l'inevitabile risultato di una coppia di fiammate che hanno risolto definitivamente la pratica".

Una vittoria importante, anche in vista dello stop pasquale. "Ora tiriamo un po' il fiato, ci godiamo un fine settimana vittorioso, l'ennesimo, ed affronteremo una settimana di pausa con la consapevolezza di avere realmente argomenti validi da proporre in chiave finale. Nel frattempo cercheremo, grazie alle sapienti mani del grande Dido Romeo, di recuperare il recuperabile in vista dell'impegno molto importante contro la Cairese".

Altre Pagine

Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994