Le immagini e la cronaca del poker al Baiardo

07 marzo 2022

Grazie alle immagini di Dilettantissimo e alla cronaca di Vecchi Ruentini riviviamo le emozioni della splendida vittoria di ieri contro il Baiardo.

LE IMMAGINI
https://www.youtube.com/watch?v=BsSH6Bs1bAU​

IL TABELLINO
RETI: 19° Zunino (RR), 56° Zunino (RR, Rig.), 70° Ruffino (AB), 76° Zunino (RR, Rig.), 91° Ranasinghe (RR).
ARBITRO: Sig. Adam Collier di Gallarate
SPETTATORI: 150 circa

LA CRONACA
"Buona la prima" si dice in questi casi e così è stato... Il Rapallo Rivarolese parte con il piede giusto e centra la vittoria nell'esordio ai playoff contro l'Angelo Baiardo, vendicando anche così la sconfitta patita tra le mura amiche nella regular season.
La prima azione è all'8° quando sugli sviluppi di una punizione di Chiarabini da sinistra, Brusacà tira e centra la traversa, ma l'arbitro aveva interrotto il gioco per un presunto offside. Al 9° incursione di Chiarabini da sinistra, ma il tiro finisce fuori. Al 19° padroni di casa in vantaggio, assist di Panepinto per Zunino che entra in area e fulmina il portiere, 1-0 per noi! Al 23° azione elaborata con vari tiri sempre ribattuti, conclusione finale di Zunino alta. Al 30° Romei colpisce male e il suo tiro finisce alto. Al 31° combinazione Revello-Panepinto-Revello, anche questo tiro non ha fortuna. Al 42° assist di Chiarabini per Zunino che tira sul portiere in uscita. Squadre al riposo.Nella ripresa al 48° abbiamo un contropiede di Ymeri, con assist per Zunino il cui tiro a girare lambisce il palo. Al 56° fallo di mano in area di un difensore genovese e rigore, sul dischetto si presenta il bomber Zunino che non sbaglia, 2-0 per noi! Al 61° assist di Revello per Monarda, conclusione sull'esterno della rete. Al 66° assist di Chiarabini per Zunino, tiro sul portiere. Al 70° gli ospiti accorciano le distanze, cross di ungaro, Ruffino aggancia in area si gira e batte Pratticò, 2-1. Gli animi si scadano e un minuto dopo Ungaro viene aspulso per proteste. Al 76° su azine di contropiede, Zunino viene atterrato in area dall'estremo difensore ospite e nuovamente rigore: di nuovo Zunino non sbaglia dagli 11 metri, 3-1 per noi e diciottesimo sigillo stagionale per lui! Il clima si scalda ulteriormente, si accende un parapiglia e questa volta è Carbone che viene espulso. Nel recupero, c' è spazio per il poker, segnato da Ranasinghe, 4-1 per noi che sarà anche il risultato finale.
La prossima partita vedrà i ragazzi di mister Fresia impegnati in trasferta Domenica prossima 13 Marzo 2022 alle ore 15.00 a Genova sul terreno del Campomorone Sant'Olcese, capace oggi di espugnare il terreno dell'Albenga 0-1. Sarà un avversario da prendere assolutamente con le molle per proseguire nella nostra marcia nei playoff.

Altre Pagine

Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994