Rapallo Rivarolese - Rivasamba: gol, highlights e cronaca del match

29 agosto 2021

Con le riprese di Matteo Drazza e la cronaca dei Vecchi Ruentini riviviamo insieme le emozioni della partita di Coppa

Il Rapallo Rivarolese supera 2-1 il Rivasamba nella gara di andata dei 1° turno di Coppa Italia di Eccellenza. Riviamo le emozioni del match con le riprese di Matteo Drazza e la cronaca dei Vecchi Ruentini.
La partita in due minuti: gol e highlights con le immagini di Matteo Drazza https://www.youtube.com/watch?v=zArc8J0w-34
Il tabellino
COPPA ITALIA ECCELLENZA, GIRONE "G", ANDATA
RAPALLO RIVAROLESE - RIVASAMBA 2-1
Rapallo Rivarolese: Scatolini, Marella, Monarda, Ymeri (C), Chiappe, Audel, Chiarabini, Michelotti, Bruzzi, Zunino, Panepinto. A disp.: Risso, Paterno, Revello, Guernieri, Manfredi, Scarantino, Storace, Viola, Defilippi. All. Fresia.
RETI: 39° Michelotti (RR), 44° Baldassarre (RS), 50° Audel (RR)
ARBITRO: Sig. Emanuele Fontana di Savona
NOTE: espulso Monarda (RR) al 78°
SPETTATORI: 80 circa
La cronaca e il commento del match dei 'Vecchi Ruentini'
"Buona la prima" si suol dire e così è stato! I ragazzi di mister Fresia non falliscono la prima gara ufficiale che li vedeva di fronte al Rivasamba, aggiudicandosi la posta in palio e guardando così con fiducia al ritorno del primo turno di Coppa Italia, che si disputerà Sabato prossimo, 4 Settembre 2021 alle ore 18.00 all'"H.C.Andersen" di Sestri Levante. Non è stata una partita facile, almeno nel primo tempo, dove gli arancioneri ospiti hanno messo più volte in difficoltà i bianconeri soprattutto nella prima metà della frazione di gioco: infatti al 7° gli ospiti colgono un clamoroso palo esterno su cross da sinistra e due soli minuti dopo è bravo Scatolini a deviare in angolo una punizione dai 25 metri. Al 22° abbiamo un tiro di Monarda dal limite con la palla che fa la barba al palo. Al 27° c'è un mani sospetto in area calafata, ma l'arbitro fa proseguire.. Al 29° un tiro di Zunino dal limite sfiora il palo. Al 39° vantaggio dei bianconeri con Michelotti, con il suo cross a girare dalla destra che assume una strana traiettoria che inganna il portiere ospite, 1-0 per noi. Ma al 44° abbiamo il pareggio ospite: punizione di Vottero, Scatolini non trattiene, Baldassarre irrompe prepotentemente e segna, 1-1. Squadre al riposo. La ripresa vede il Rapallo Rivarolese molto più incisivo, al 47° assist di Zunino per Bruzzi, la cui conclusione finisce alta. E' il preludio del raddoppio rapallese, che avviene al 50° con Audel su assist di Zunino, 2-1. Al 71° palo di Bruzzi su azione da calcio d'angolo. Al 78° viene (giustamente) espulso Monarda per una pericolosa entrata su un giocatore avversario nella zona di centrocampo. L'ultima azione del match avviene all'88° con una traversa di Michelotti sugli sviluppi di un'azione di contropiede. Triplice fischio finale e vittoria dei nostri ragazzi. Ora servirà la massima concentrazione nella gara di ritorno per cercare di passare il turno ed approdare così ai quarti di finale.

Altre Pagine

Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994