Rapallo Rivarolese - Sestrese 2-3: il tabellino e la cronaca dei Vecchi Ruentini

16 maggio 2021

ECCELLENZA GIRONE "B", 7a GIORNATA:

RAPALLO RIVAROLESE - SESTRESE 2-3

RETI: 9° Piroli (S), 50° Zunino (RR), 62° Audel (RR), 76° Mura (S), 86° Mura (S).

ARBITRO: Sig. Leonardo Leorsini di Terni.

Partita non bella ed in parte sfortunata quella dei ruentini che perdono il match assolutamente da vincere per poter coltivare qualche speranza di proseguire il campionato, e concludono qui la stagione agonistica.
Il match si mette subito in salita per i padroni di casa quando al 9° un errore clamoroso di Basso permette a Piroli di approfittarne e portar in vantaggio i verdestellati, 0-1. Gli ospiti insistono e due minuti più tardi Sighieri addirittura da centrocampo cerca di sorprendere Basso che devia in angolo. Al 25° Punizione di Panepinto da sinistra, conclusione di Bertuccelli altissima. Al 33° tiro insidioso di Akkari, ma Basso para. Al 41° combinazione Zunino-Bertuccelli, ma la conclusione del bomber toscano è sbilenca a lato. Al 42° tiro di Bertuccelli a lato. Squadre al riposo.
Nella ripresa ecco il pareggio dei nostri ragazzi con un tocco vincente di Zunino su assist di Panepinto, 1-1. Al 62° bianconeri in vantaggio con il francese Audel dopo una bella azione personale, 2-1. Un minuto più tardi bella girata di Bertuccelli dal limite che finisce di poco fuori. Al 72° una girata in area di Ymeri finisce alta. Al 74° tiro dal limite di Revello alto. Al 76° però avviene il pareggio dei genovesi con Mura, 2-2. La Sestrese sembra incontenibile, anche perchè le notizie che arrivano da Genova con l'Angelo Baiardo in vantaggio sul Ligorna, costringono gli ospiti a vincere per passare il turno. Al 77° Akkari si divora il vantaggio, cosa che però avviene all'86° con Mura dopo un'azione di contropiede, 2-3. La partita si conclude al 93° con un contropiede di Sighieri, il cui pallonetto finisce però di poco fuori.
Con questa vittoria la Sestrese si qualifica per i quarti di finale dei Playoff, il Rapallo Rivarolese conclude qui la sua avventura, dopo questa ripresa del campionato fatta di alcune partite sfortunate, ma anche con qualche episodio di gioco decisivo in negativo, senza il quale si sarebbe potuto raggiungere una qualificazione davvero alla nostra portata.
Adesso un po' di riposo e poi testa alla prossima stagione che, speriamo, porti maggiori soddisfazioni alla società, ai tifosi e a tutti coloro a cui stanno a cuore i colori bianconeri.

GRAZIE LO STESSO RAGAZZI, ALE' RAPALLO RIVAROLESE! :-)

Altre Pagine

 
09 maggio 2021

Vittoria che mantiene vive le speranze dei ruentini: termina 0-1 per i ragazzi di mister Fresia, sotto il segno del gol n° 300 di Beppe Bertuccelli

 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994