ATHLETIC CLUB - RAPALLO RIVAROLESE 0-1: il tabellino e la cronaca dei Vecchi Ruentini

09 maggio 2021

Vittoria che mantiene vive le speranze dei ruentini: termina 0-1 per i ragazzi di mister Fresia, sotto il segno del gol n° 300 di Beppe Bertuccelli

ECCELLENZA GIRONE "B", 6a GIORNATA:
ATHLETIC CLUB - RAPALLO RIVAROLESE 0-1
RETE: 66° Bertuccelli
ARBITRO: Sig. Andrea Fanciullacci di Savona
Partita importantissima senza ritorno per i ragazzi di Mister Fresia che non falliscono l'obiettivo della vittoria e che adesso si giocano tutto domenica prossima, dovendo sperare però anche in nefasti risultati altrui.
La partita vede subito i bianconeri riversarsi in attacco e gia al 4° Bertuccelli colpisce la traversa, e solo un minuto dopo una conclusione sempre del bomber toscano viene deviata in angolo. Al 14° una girata di Zunino dal limite viene deviata in angolo, e sugli sviluppi dello stesso colpo di testa di Revello finisce alto. Al 20° azione di Zunino sulla sinistra, conclusione che però finisce fuori. Al 22° tiro di Lai dal limite che finisce di poco alto. Al 26° cross da destra di Lai, la girata di testa di un incontenibile Bertuccelli sfiora il palo. Al 30° azione dei padroni di casa con un contropiede di Di Pietro ma Basso para sicuro. Al 35° cross di De Persiis, Bertuccelli nuovamente sfiora il palo. Al 37° azione di Ymeri palla per il solito Bertuccelli, ma il tiro finisce alto. Squadre al riposo.
Nella ripresa il Rapallo Rivarolese passa in vantaggio al 66° con Bertuccelli che sigla il suo 300° gol in carriera, traguardo importantissimo in generale e grande soddisfazione a livello personale. 🙂 A questo punto i bianconeri forse accusano un po' di calo fisico e Basso nel finale subisce l'assedio dei padroni di casa che colpiscono il palo all'85° con Di Pietro di testa e in pieno recupero al 93° il portiere rapallese risolve una pericolosissima mischia nella sua area. Triplice fischio finale e vittoria per i nostri ragazzi.
Domenica prossima 16 Maggio al "Macera" arriverà la Sestrese, oggi vittoriosa nello scontro diretto con l'Angelo Baiardo 2-1. Unico risultato utile per i bianconeri sarà la vittoria e, se ottenuta, occhio e soprattutto orecchie a quello che succederà a Genova tra Angelo Baiardo e Ligorna già qualificato: se vincerà il Ligorna, il Rapallo Rivarolese si qualificherà per i quarti di finale, se la partita finirà in pareggio ci sarebbe una tremenda classifica avvulsa con Rapallo Rivarolese, Angelo Baiardo e Sestrese tutte e tre a 3 punti, uno scontro diretto vinto a testa e allora probabilmente si andrebbe alla differenza reti... (mamma mia...). Una vittoria dell'Angelo Baiardo qualificherebbe i verdi genovesi e eliminerebbe le altre due squadre, noi compresi...Quindi un finale di stagione veramente thrilling e un solo grido:
FORZA RAGAZZI, ALE' RAPALLO RIVAROLESE!!! 🙂 🙂

Altre Pagine

Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994