RAPALLO RIVAROLESE - RIVASAMBA 1-1: la cronaca dei Vecchi Ruentini

05 maggio 2021

ECCELLENZA GIRONE "B" 5a GIORNATA:
RAPALLO RIVAROLESE - RIVASAMBA 1-1
RETI: 14° Bertuccelli (RR), 28° Vottero (RS)
ARBITRO: Sig. Giuseppe Tanzella di La
Partita sfortunata quella odierna dei ragazzi di Mister Fresia al cospetto di un avversario dall'età media molto giovane (ben sei gli under inizialmente in campo) ma caratterizzato da una corsa continua e un gioco agilissimo, perciò difficile da contrastare. Inoltre i ruentini lamentavano quattro pesanti assenze, il portiere Basso ancora squalificato, il francese Audel in panchina per onor di firma, Carbone e il giovane Ranasinghe.
Eppure la partita inizia bene per i padroni di casa, all'8° Bertuccelli lancia Zunino il cui tiro viene deviato in angolo. Rapallo Rivarolese in vantaggio al 14°, azione di Zunino dalla sinistra, cross per Bertuccelli che controlla e con una bella girata insacca, 1-0 e 299esimo gol in carriera per il bomber toscano! I bianconeri insistono, al 16° cross di Lai, colpo di testa di Bertuccelli parato. Al 19° da azione di calcio d'angolo, tiro di Ymeri ampiamente fuori. Al 23° punizione bomba di Bertuccelli di 25 metri che viene neutralizzata dall'estremo difensore arancione dopo una deviazione della barriera. Al 28° purtroppo il pareggio ospite con Vottero sugli sviluppi di una punizione dal limite, 1-1. Al 29° azione di Ivaldi la cui conclusione non sorprende D'Amora. Al 33° clamorosa traversa di Bertuccelli con un tiro a girare dal limite. Al 35° pericolosissimo contropiede del Rivasamba con Baldassarre, il cui diagonale viene parato. Al 42° Rapallo Rivarolese in 10 uomini, per l'espulsione di Bonanno per doppia ammonizione. Squadre al riposo.
Nella ripresa subito gli ospiti pericolosi al 47° con Costa a cui si oppone D'Amora con una parata prodigiosa. Al 53° in un'azione in area Chiappe si esibisce in una rovesciata e il portiere arancione deve deviare oltre alla traversa. Al 60° colpo di testa di Bertuccelli fuori. Due minuti più tardi da un cross di Marte il tiro di Zunino finisce sull'esterno della rete. Al 69° sempre Marte serve un assist per Zunino, ma il tiro viene parato. Al 71° contropiede sulla sinistra del neo-entrato Padi, ma il tiro finisce alto. All'87° una punizione insidiosa di Vottero viene parata da D'Amora. Infine in pieno recupero un clamoroso contropiede di Padi viene sbagliato malamente. Triplice fischio e squadre sotto alla doccia.
In virtù degli altri risultati, cioè della vittoria dell'Angelo Baiardo sull 'Athletic Club per 3-1 e quella del Ligorna sulla Sestrese 2-0, solo una debolissima speranza di qualificazione ai quarti di finale playoff rimane ai bianconeri, che corrisponde a una nostra doppia vittoria nelle ultime due partite con Athletic Club in trasferta e Sestrese al "Macera" e alla contemporanea doppia sconfitta dell'Angelo Baiardo contro Sestrese domenica prossima e Ligorna all'ultima giornata: in questo caso Rapallo Rivarolese e Sestrese finirebbero entrambe a 7 punti e noi ci qualificheremmo per la vittoria nello scontro diretto. Ma questo per il momento è fantacalcio...intanto speriamo di vincere Domenica prossima 9 Maggio in trasferta contro l'Athletic Club e in contemporanea teniamo un'orecchio a quanto succederà a Borzoli tra Sestrese ed Angelo Baiardo, poi si vedrà...
FORZA RAGAZZI NON MOLLATE!!! ALE' RAPALLO RIVAROLESE!!!

Vecchi Ruentini

Altre Pagine

 
 
09 maggio 2021

Vittoria che mantiene vive le speranze dei ruentini: termina 0-1 per i ragazzi di mister Fresia, sotto il segno del gol n° 300 di Beppe Bertuccelli

 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994