#ECCELLENZA - Rapallo Rivarolese - Genova Calcio 2-0

23 febbraio 2020

Vittoria importantissima dell'undici di mister Fresia: una doppietta di Bertuccelli regala tre punti fondamentali ai ruentini.

RAPALLO RIVAROLESE - GENOVA CALCIO 2-0 (40', 45' Bertuccelli)

Rapallo Rivarolese
: Adornato, Verrini, Perrone, Chiappe, Vittiglio, Sbarra, Menini, Ymeri, Bertuccelli, Kambo, Revello A DISP: Risso, Bennou, Guernieri, Eranio, Pastore, Iardella, Romei, Pellegatta, Cagnana

Genova Calcio: Dondero, Calvi, Riggio, Cappannelli, Giambarresi, Rudi, Piccarreta, Serinelli, Camoirano, Ilardo, Campelli A DISP: Balbi, Bottino, Chiriaco, Massara, Valente, Cafferata, Volpe, Petracca Lepera, Zignego

CRONACA DEI VECCHI RUENTINI
Vince e convince il Rapallo Rivarolese di oggi che batte una diretta rivale per la salvezza ed ottiene tre importantissimi punti. I ragazzi di mister Fresia hanno disputato una partita gagliarda e generosa, contro un avversario dotato di buona corsa ma un po' impreciso che comunque ha impensierito in qualche occasione un attento Adornato che ha sfoderato un paio di veri miracoli e ha mantenuto così inviolata la propria porta.
La prima azione è degli ospiti al 6° con Campelli il cui tiro dal limite viene parato a terra, e un altro tiro dello stesso giocatore genovese al 9° non ottiene miglior sorte finendo alto. Al 13° assist di menini per Ymeri, ma la conclusione è debole. Al 18° assist di Menini per Kambo, tiro alto. Al 33° assist di Kambo per Sbarra, anche questo tiro finisce alle stelle. Al 38° i bianconeri passano in vantaggio, assist di Kambo per Sbarra la cui conclusione viene parata da Dondero ma non trattenuta, sulla ribattuta si avventa Bertuccelli che segna, 1-0 per noi! Al 45° punizione dal limite di Ilardo la palla fa la barba al palo e finisce sul fondo. Nel recupero del primo tempo il Rapallo Rivarolese raddoppia con un preciso colpo di testa di Bertuccelli che segna così la sua ottava rete stagionale, 2-0 per noi! Squadre al riposo.
La ripresa si apre al 50° con un vero miracolo di Adornato su un colpo di testa molto ravvicinato di Gianbarresi. Lo stesso giocatore ospite si incarica di battere una punizione dal limite al 55°, ma il tiro finisce alto non di molto.Al 66° tiro di uno scatenato Bertuccelli, ma il portiere genovese non si fa sorprendere. Al 75° tiro di Kambo dai 20 metri fuori. L'ultima occasione è della squadra genovese con l'argentino Petracca Lepera che a tu per tu con Adornato spara alto. Triplice fischio finale e tre punti portati a casa! 
Il prossimo turno vedrà i bianconeri in trasferta sul campo di Sori contro l'Athletic Club, una delle squadre più in forma del momento, che ci segue in classifica ad un solo punto, vittorioso in trasferta oggi 1-4 contro il quasi ormai retrocesso Molassana Boero. Servirà la stessa grinta di oggi ed una prova attenta per cercare di ottenere punti da aggiungere alla classifica che per quanto riguarda la salvezza è davvero cortissima.

Altre Pagine

26 ottobre 2020

DPCM 24 ottobre: stop a tutte le attività, dalla Prima Squadra alla Scuola Calcio, in attesa di chiarimenti da parte della Federazione.

 
25 ottobre 2020

Vittoria sofferta ma meritata per i ragazzi di Rossetti nel campionato di Eccellenza: una doppietta di Zunino piega i levantini 2-1

 
23 ottobre 2020

Arbitro di Monza per il match in programma domenica all’Andersen contro il Rivasamba.

 
Ssdrl Rapallo R. 1914 Rivarolese
Via Torino, 3
Rapallo
P.iva: 02300500994