Il commento dei Vecchi Ruentini dopo la sconfitta contro il Campomorone.
ECCELLENZA, 10a GIORNATA:
RAPALLO R. 1914 RIVAROLESE - CAMPOMORONE SANT'OLCESE 0-2
RETI: 70° Curabba (C), 90°+ 4 Curabba (C, Rig.)
ARBITRO: Sig. Alessandro Barbieri di Genova
SPETTATORI: 200 circa, con folta rappresentanza ospite.
Rispetto alla sconfitta immeritata di domenica scorsa a Sestri Levante oggi il Rapallo Rivarolese ha subito una profonda involuzione, nella corsa e nell'organizzazione di gioco che ha portato, purtroppo, ad una sconfitta casalinga.
Al 3° azione del bianconeri (oggi in un'inusuale tenuta giallo-blù), tiro di Sbarra prima e di Romei poi ribattuti entrambi. Al 4° da calcio d'angolo, colpo di testa di Galluccio alto. Solo un minuto dopo tiro dal limite di Fassone, fuori non di molto. Al 6° sugli sviluppi di una punizione Kambo anticipa il portiere, ma un difensore salva sulla linea. Al 12° l'episodio che avrebbe potuto dare una svolta, viene espulso Musso per gli ospiti per un'intervento in ritardo su Sbarra, decisione del direttore di gara apparsa ai più eccessiva. Ma i ragazzi di mister Fresia non sanno approfittarne. Al 16° Bertuccelli da solo davanti al portiere spreca malamente. Al 17° gol annullato a Galluccio del Campomorone per sospetto fuorigioco che probabilmente non c'era. Al 20° tiro di Donato che finisce non lontano dal sette. Al 25° una punizione di Bertuccelli finisce fuori. Al 27° e al 29° due conclusioni di Carbone finiscono fuori la prima e parata la seconda. Al 37° bellissima combinazione Bertuccelli-Carbone-Kambo ma l'estremo difensore ospite miracolosamente si salva. Al 45°+1 una punizione di Venturelli finisce non lontano dal palo. Squadre al riposo.
Nella ripresa dopo soli 8' un nervoso Ymeri viene espulso per doppia ammonizione. Al 65° Kambo viene atterrato in area per quello che sembra un rigore lampante, ma non per l'arbitro che lascia proseguire. Al 70° vantaggio ospite, assist di Galluccio (il migliore dei suoi) per il neo-entrato Curabba, che trafigge l'incolpevole Risso, 0-1.Al 90°+1 assist di Donato per Bertuccelli la cui conclusione finisce fuori. Al 90°+5 in pieno recupero, dopo una precedente parata miracolosa di Risso su Fassone, Curabba entra in area e viene atterrato dal portiere rapallese, giusto rigore che lo stesso Curabba trasforma, 0-2, che poi sarà il risultato finale.
La classifica comincia a farsi preoccupante, siamo stati superati anche dal Finale oggi vittorioso e che si porta a quota 10. Domenica prossima al "Ca' de Rissi" di Genova servirà un pronto riscatto e soprattutto i tre punti contro il Molassana, formazione penultima in classifica ed ampiamente alla nostra portata. Rientrerà tra i pali Basso, che ha scontato oggi la giornata di squalifica, mentre mancherà Ymeri oggi espulso.
FORZA RAGAZZI, GRINTA, NON MOLLATE!!!
ALE' RAPALLO RIVAROLESE!!